Risultati per Cd rom vergini

I CD Rom vuoti sono un prodotto molto utile e pratico ideale sia per uso personale che aziendale. Sono i dischetti ottici pre-registrati sui quali possono essere registrati dati sia audio che video. Si distinguono in CD Rom vergini e CD Rom pre-incisi. I CD Rom vergini sono generalmente di capacità di 700 MB (quasi 80 minuti) oppure di 1.4 GB (circa 80 minuti).

Questi prodotti sono molto utilizzati da chi ha la necessità di archiviare dati, conservare i propri lavori, effettuare copie di sicurezza ed anche trasferire dati tra diverse applicazioni. Anche le aziende ricorrono all'utilizzo dei CD Rom vergini per scambio dati con clienti e clienti di terzi.

I CD Rom vergini offrono anche ai consumatori la possibilità di effettuare copie di sicurezza dei propri dati, copiare foto, musica e video con estrema semplicità: dopo aver raccolto i file da copiare su una directory di lavoro, è necessario inserire il CD Rom vuoto nell'apposito lettore e il sistema di masterizzazione offerto dal proprio computer (Windows, Linux, Apple Mac OS) gli chiederà di indicare la destinazione e poi procederà alla copia.

I CD Rom vergini sono un prodotto economico e facile da usare ed inoltre offrono una buona protezione dei dati. Infatti i dati scritti su un CD Rom vuoto non possono essere modificati o cancellati: una volta masterizzati i dati su un CD Rom vergine, essi rimangono fissi e stabilmente archiviati. Quindi, è importante avere sempre una buona quantità di CD Rom vergine in casa per essere sicuri di poter copiare agevolmente e in sicurezza i propri dati.

Altri vantaggi dei CD Rom vergini sono l’alto grado di compatibilità con i principali sistemi operativi, la resistenza all'usura e alla luce solare e la facilità di archiviazione.

Una volta acquistato un CD Rom, è necessario scegliere il sistema di masterizzazione più adatto per il proprio scopo ed eseguire la copia dei dati sullo stesso. E' possibile eseguire la masterizzazione, sia con un software di terze parti che con quello offerto dal sistema operativo.

Per essere certi che tutto vada per il meglio, bisogna fare attenzione ai parametri utilizzati per la masterizzazione, quali la velocità e il formato scelto. Dovrebbero essere specificati nella documentazione fornita con il CD Rom vergine e devono essere inseriti anche nel dispositivo di masterizzazione.

Un'esperienza personale di utilizzo di un CD Rom vergine è stata la registrazione della mia prima compilation di foto. Ho trasferito tutte le mie immagini dal PC al CD Rom vuoto, ho arricchito la copia con un po’ di musica e, una volta completata l'operazione, ho masterizzato la compilation ed ho ottenuto un risultato soddisfacente. Alla fine, ho regalato il CD Rom a mia madre che l’ha molto apprezzato.
Ricerche associate
Cd   Cd vergini   Cd-r   Cd rw   Cd vuoti   Cd rom   Cd verbatim   Cd printable   Cd masterizzabili   Cd stampabili